Parte 1 di 2 (leggi anche la parte 2)
Scatole personalizzate – portaoggetti e non solo
La GIO’GATTO®1984 Torino, italia nasce come Manifattura di Borse di Carta, ma la sua creatività si estende a tutto il mondo del Packaging.
Non solo Borse di Carta e confezioni alimentari per negozi, quindi, ma anche scatole personalizzate in tiratura limitatissima da offrire come cadeau ai propri amici.
La nostra creatività si accende in proporzione alla qualità della produzione richiesta, sia questa pensata per una larga distribuzione come quella dei negozi, oppure in tiratura limitata con esemplari numerati.
Ci esaltano le soluzioni concepite come omaggio per pochi e non per tutti, come QUESTO COFANETTO dedicato al centenario dell’Associazione Calcistica Monza Brianza.
Abbiamo una predilezione per le confezioni di lusso, quelle pensate per stupire chi le vede e lusingare chi le riceve.
Ma amiamo molto anche l’utilizzo di materiali “poveri”, come il cartone ondulato, utilizzati per creare un contrasto o realizzare un contenitore riciclato, riciclabile e biodegradabile al 100%.
Non vogliamo porre limiti alla nostra creatività: trasformiamo la carta e il cartone in manufatti realizzando scatole di ogni tipo, dimensione e forma – da quelle alimentari in carta certificata per prodotti enogastronomici a quelle portaoggetti – e accoppiamo la carta con altri materiali – legno, plexiglass, juta, gomma espansa – per dare forma a delle proposte originali.
Vogliamo allora mostrarvi alcuni dei progetti – recenti e passati – con i quali abbiamo dato risposta alle esigenze dei nostri clienti in materia di scatole.
Cominciamo da un modello cubico in cui devono trovare collocazione due cd, un libretto d’istruzioni e una pen drive usb.
Abbiamo optato per la realizzazione di un contenitore in espanso nero con alto shore lavorato a più livelli così da ottenere le adeguate compensazioni a supporto del contenuto. Il coperchio, sempre realizzato in espanso a più livelli, ha una cover in alluminio fresato a laser mentre il fondo della scatola è chiuso mediante l’impiego di cartoncino rigido nero. A completare il tutto abbiamo realizzato una fascia in cartoncino nero anch’essa lavorata a laser.