Buste personalizzate: spazio al lusso.
A volte qualcuno chiama in azienda e chiede se abbiamo “delle Shopper già pronte”.
Qualcun altro domanda addirittura se può “passare in giornata a scegliere e comprare direttamente una fornitura di Buste personalizzate”. Questa tipologia di Clienti generalmente si suddivide in due categorie: la prima cerca dei basici da reperire velocemente, articoli prefabbricati e realizzati in automatico, la seconda immagina che la nostra azienda sia una sorta di megastore dove trovare una serie di prodotti, anche di qualità superiore, già pronti all’acquisto, alla personalizzazione e al ritiro.
Siamo sempre lusingati dal fatto che qualcuno ci creda capaci di realizzare i più svariati manufatti di design nelle modalità e nei tempi che richiedono delle forniture basiche, ma no, non siamo ancora dei maghi. E sì, abbiamo anche i basici in automatico, ma non sono acquistabili come della merce in un supermercato: per quanto i tempi di produzione si riducano notevolmente, non conserviamo per scelta degli articoli già pronti in magazzino. Le nostre Borse di Carta sono e saranno sempre realizzate su commissione. Tutte le nostre Shopping Bag, in particolare i modelli Prêt-à-Porter che sono particolarmente sofisticati, non vengono prodotti da un giorno all’altro e non sono dei modelli standardizzati, ma rappresentano delle creazioni uniche, nate dalle esigenze di un Cliente specifico, dall’elaborazione delle informazioni che ci ha trasmesso e dall’ispirazione del momento. Solo così riusciamo a garantire soluzioni davvero fuori dall’ordinario. In questo caso abbiamo realizzato una Shopper di classe accostando un bel cartoncino nero a una carta oro goffrata tela con il logo di NICHE, ricercata boutique torinese di fragranze, stampato in rilievo a secco. La maniglia tubolare metal oro si chiude nella speciale chiusura doppio foro con nodo inventata da Gio’Gatto. Raffinatezza e stile si sposano dando forma a una soluzione esclusiva che si distingue per l’eleganza preziosa e non comune, soprattutto per un manufatto in carta. I Clienti che hanno intravisto la possibilità di avere delle buste personalizzate con queste caratteristiche di design e materiali difficilmente si rassegnano a fare marcia indietro: tutte le altre soluzioni diventano solo un ripiego. Come dargli torto? “La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente”, diceva Albert Einstein, e lo stesso vale anche per noi, non solo per i nostri Clienti: una volta trovata la strada per realizzare delle Shopper straordinarie, non possiamo più fare ritorno agli studi anteriori, sono già superati.
Se vi interessa vedere altre Shopping Bag e seguirci ancora un pò nel nostro percorso di sperimentatori, vi suggeriamo di guardare la Shopper realizzata per FORZA, concessionaria ufficiale Ferrari e Maserati di Torino.