La Borsa di Carta è femmina.
Sofficità, garbo, raffinatezza, seduzione, dolcezza: il Rosé Demi Sec de Le Tenute La Montina è una rappresentazione sinfonica delle virtù femminili tutta da assaporare. Non stupisce quindi che il nuovo packaging di questo delizioso nettare – dalla capsula sul collo della bottiglia passando dall’etichetta fino alla Shopping Bag - sia stato dedicato al gentil sesso e ai suoi misteri. Un vino per sole donne, quindi? Tutt’altro. Il Rosé a base Pinot Nero in versione Demi Sec particolarmente amabile è gradito alle dame quanto ai cavalieri: ottima conclusione a fine pasto, ma anche valida proposta per gli aperitivi molto apprezzata soprattutto fra i giovani. Capace di ammaliare anche i palati più esigenti, questo vino stupisce per le proprietà organolettiche, per la sua delicatezza e piacevolezza al gusto e all’olfatto, ed è quindi dedicato non solo alle donne, ma a tutti coloro che amano le donne: a chi è capace di apprezzarne e valorizzarne la morbidezza, il brio e la passione.
“Una donna
è un paese straniero
del quale un uomo
non arriva mai a capire
fino in fondo
i costumi, la politica
e la lingua”
Coventry Patmore
In occasione della 48esima edizione di Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati nonché storica vetrina dei profumi e dei sapori dei migliori vini italiani, La Montina ha quindi deciso di vestire di rosa e pizzo uno dei suoi prodotti di punta avvalendosi della collaborazione di alcuni partner d’eccellenza. Per la realizzazione della nuova Shopping Bag non poteva mancare il contributo creativo della GIO’GATTO®1984 TORINO, italia. In virtù dell’amicizia di antica data che lega Susanna Bonati, nuova Responsabile comunicazione, immagini & rapporti con la stampa de Le Tenute La Montina, a Gio’Gatto, questa Shopper è nata dal loro diretto confronto creativo ed è frutto di una sintonia collaudata. Sono parecchi anni infatti che Gio’Gatto collabora in qualità di esperto con la rivista Comunicando, punto di riferimento editoriale in Italia per quanto riguarda il Packaging di Lusso, di cui Susanna è Direttore responsabile. “Essendo dedicata alla femminilità – spiega Gio’Gatto – ho pensato di sviluppare questa Borsa di Carta in linea orizzontale, coricata, in modo che la bottiglia si potesse alloggiare in maniera più morbida e sensuale sopra il letto interno di carta velina”. Questo particolare design, che si discosta notevolmente da quello classico verticale a fondo quadro, suggerisce un più comodo trasporto a braccio, come se si trattasse di una borsa vera. Le maniglie sono in pizzo macramè, inserito in un passaggio nelle patelline floccate che si chiudono con pomellini metallici. La linea guida grafica, che vede un sofisticato intreccio di pizzo nero su uno sfondo rosa tenue, è stata fornita dall’agenzia Zen Arte, la carta da Cordenons, la nobilitazione delle etichette curata da Grafical.
And the winner is…
AGGIORNATO AL 30/9/14
Siamo lieti di annunciare che la nostra Shopper realizzata per La Montina è risultata vincitrice del Premio Internazionale The Luxury Packaging Awards 2014 nella sua categoria (Luxury Shopping Bag). La nostra joint venture con Cordenons, Zen Arte, Grafical e con la nostra amica Susanna Bonati si è quindi tradotta in un gradito successo!
Scopri tutti i dettagli del premio
su QUESTA PAGINA
…oppure torna alla Photogallery/Home e scegli un’altra immagine su cui cliccare!