Le Borse di Carta sono passate da contenitore monouso a Must Have. È quanto testimonia il Wall Street Journal, che ha dedicato un articolo al “mercato nero” delle shopping bag di carta griffate. Le shopper dei principali high luxury brand sono diventate il nuovo objet du désir delle fashion victim orientali, in particolare di quelle coreane. Da Chanel a Prada, da Luis Vuitton a Hermes: le Borse di Carta da negozio – in questo caso, marchi d’alta moda – sono quotate on-line dai 23 dollari in su cadauna. C’è chi dice che si tratti di un fenomeno contagioso e che è probabile che approdi anche in Europa e negli States. Le ragazze comprano le shopper di carta al “mercato nero” on-line e le sfoggiano in giro per la città, come se fossero appena uscite dalle boutique di lusso. Ma non è tutto dettato dalla voglia di apparire ricche e modaiole: un’intervistata avrebbe dichiarato al Wall Street Journal che ad attirare sono i marchi stampati a caldo, lucidi e luccicanti, e la robustezza delle shopper. Insomma, dato che le Borse di Carta predilette dai grandi marchi sono pensate per durare molto a lungo e realizzate in modo tale da presentare il brand nel modo più accattivante possibile, perché non usarle come se fossero delle borse vere e proprie?
Volete vedere altre Borse di Carta Prêt-à-Porter?
Partite da quella realizzata per Elena Miro°
Qui da GIO’GATTO siamo andati ancora oltre, e abbiamo realizzato dei modelli che somigliano in tutto e per tutto a delle borse di pelletteria. Borse che poi possono essere personalizzate con il logo, il sito internet del Cliente o con una scritta, solo per citare le possibilità più scontate. Queste shopping bag di carta Prêt-à-Porter le realizziamo accoppiando materiali diversi, utilizzando carte particolari, in primis la Gattacrespa, la carta inventata da noi, che è materica e spessa proprio come una pelle, ma anche le classiche carte floccate o goffrate effetto similpelle, coccodrillo o struzzo, tutto questo creando una forma originale che richiami quella di una borsa da passeggio. Il modello che potete vedere è una dimostrazione di cosa è possibile fare con carta, cartoncino, rivetti argentati, una linguetta in Pvc Fluo, un pomello, molta esperienza e voglia e di osare.
La carta impiegata è la sopracitata Gattacrespa, una carta prodotta dalla cartiera su nostra specifica indicazione, la “nostra carta” per eccellenza – corposa ma eccezzionalmente flessibile - e che si presta particolarmente per dei modelli così strutturati. Tra le varie Prêt-à-Porter di carta ideate e prodotte da noi e che trovate sparse su questo sito, vi segnaliamo quella realizzata per Elena Miro° e che potete vedere cliccando QUESTO LINK.
Ed ecco anche l’articolo che la rivista Print Buyer ha dedicato alle nostre Borse di Carta (cliccate sull’immagine per aprire e poi cliccateci sopra una seconda volta per ingrandirla).