Packaging di Lusso
Dal Progetto alla Realizzazione
Ormai 30 anni fa abbiamo riconosciuto nell’Area Packaging il terreno perfetto in cui coniugare il nostro sapere artigianale a un contesto applicativo d’avanguardia.
La nostra esperienza nel lavorare la carta e la nostra propensione a plasmare nuovi materiali si sposavano perfettamente con le opportunità di un settore che permetteva infinite possibilità di sperimentazione e che richiedeva continuo aggiornamento, ricerca, audacia.
Così, pur rimanendo fedeli alla carta e ai suoi mille utilizzi – borse, buste, sacchetti, scatole, cofanetti ecc – abbiamo intrapreso un nuovo percorso capace di mettere in luce la nostra natura di costruttori e il nostro amore per il Design.
Da Manifattura Borse di Carta abbiamo esteso la nostra operatività fino a diventare un’azienda capace di soddisfare le variegate richieste di Confezionamento Superiore provenienti da negozi e industrie.
Dall’accostamento dei materiali più diversi, dallo sposalizio di cifre stilistiche collaudate con logiche estetiche innovative, nascono proposte di Packaging di Lusso originali ma dotate di un’eleganza senza tempo.
Disegniamo, progettiamo, stampiamo, pieghiamo, incolliamo, rivettiamo, incidiamo, incastriamo, tagliamo, allacciamo: confezioniamo “l’abito della domenica” per quegli articoli che vogliono distinguersi dalla concorrenza.
Di fatto, siamo un atelier d’alta sartoria per i prodotti: da delle misure specifiche ricaviamo una veste unica, pensata per l’occasione, che valorizzi il contenuto ed esalti i valori del marchio.
Per L’OREAL abbiamo studiato una “24 Ore per il trucco”.
Lo scopo era di realizzare un contenitore che fosse “più” di una semplice valigetta.
Il Cliente ci aveva fornito una serie di prodotti da presentare in un’unica soluzione che fosse elegante e comoda al tempo stesso: di lì è nato lo spunto di realizzare una 24 Ore, pratica da trasportare e da sempre associata all’idea di una trasferta di tipo professionale.
Per realizzarla abbiamo impiegato due guance in alluminio anodizzato.
L’anodizzazione dona al materiale un aspetto brillante, aumentandone la durezza superficiale e permettendo di migliorarne la resistenza all’usura e all’abrasione.
La struttura della valigia è in alluminio curvato contenente una forma di espanso nero da noi predisposto per accogliere i tanti prodotti cosmetici del noto gruppo industriale francese.
La maniglia è realizzata in filo di Pvc atossico da 10 mm di diametro fissato al corpo della valigetta con dei fermi da barca metallici.
Se vi interessa vedere altre soluzioni Packaging di Lusso, guardate la tiratura limitata di scatole con interno in plexiglass inciso realizzate per GERLA. Se invece vi interessano delle soluzioni in cartoncino rivestito con interno in espanso floccato, ecco le scatole per GRANDE.