Borse tessuto non tessuto
Nonwoven Shopping Bag
L’azione è fatta di punti di energia.
Che cosa sono? Le parti che, assemblate, compongono il tutto, i pezzi che formano il prodotto finito, i plus che bisogna organizzare.
Per costruire un piccolo elettrodomestico, ad esempio, occorrono tanti pezzi. Visti scomposti non ci dicono nulla, ma una volta montati ecco che tutti riconosciamo il ferro da stiro, il tostapane, il frullatore.
La stessa cosa avviene nella realizzazione di soluzioni di confezionamento: esistono tante aziende fornitrici che lavorano alla produzione di ogni singolo punto di energia, e tutti questi, grazie a un’attenta regia, concorrono alla creazione del singolo packaging.
Ed è così che la materia prima, la carta o il cartoncino, come la stampa, la plastificazione, la fustellatura e le maniglie di una paper-bag vengono assemblate in maniera armonica.
Che cosa ci compete, quindi?
Innanzitutto, l’idea.
Perché dietro un packaging realizzato a regola d’arte serve un concept creativo vincente, capace di sposare la funzionalità e la qualità dei materiali con un’immagine accattivante che rispecchi l’identità del cliente.
Ma avere le idee giuste non basta: bisogna anche saperle realizzare. Bisogna sapere, banalmente, “come fare”, e in questo consiste il nostro mestiere: ideiamo, progettiamo, valutiamo, selezioniamo, dirigiamo, assembliamo, controlliamo tutti i passaggi dal concept al mock-up e dal mock-up alla consegna finale. In una parola: concretizziamo.
Abbiamo un team di fornitori da coordinare, ciascuno di questi specializzato e votato alla cura di ogni singolo punto di energia.
Fare tutto da sé, quando si tratta di packaging d’Autore, non ha mai portato a risultati d’eccellenza: ecco perché la manodopera diventa un elemento molto importante, spettandole il compito di inserirsi nel tuo progetto in punta di piedi e offrirti la sua professionalità specifica.
Le materie prime da scegliere sono importanti, le singole abilità dei fornitori vanno indirizzate, le tempistiche rispettate, il livello di qualità deve sempre superare le aspettative.
Tutte queste azioni, con a una chiara visione di insieme, concorrono alla nascita di una soluzione equilibrata, a suo modo sempre stupefacente: per il Cliente che la riceve, per chi la impiega e persino per chi l’ha realizzata.
È in questo modo che la professionalità riesce a emergere da tanti singoli punti: l’energia si è sprigionata, e il risultato è calibrato ed omogeneo.Il modello che vedete è stato realizzato per la Galleria d’Arte GAS – Gagliardi Art System. Si tratta di un modello in Tessuto Non Tessuto accoppiato a Carta riciclata nera. Se vi interessa vedere anche altri modelli, date un’occhiata a quello realizzato per Elena Miro°.