Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile.
Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse.
«Spacco pietre» disse il primo.
«Mi guadagno da vivere» rispose il secondo.
«Partecipo alla costruzione di una cattedrale» disse il terzo.
Peter Schultz
Questo, in definitiva, siamo noi: creativi.
Creativi che lavorano con e per conto di altri creativi, perché una buona parte dei nostri Clienti è costituita da Agenzie di Comunicazione in cerca di fornitori specializzati per realizzare Shopper di carta o soluzioni Packaging particolari.
Siamo creativi e “partecipiamo alla costruzione di cattedrali” anche quando ci vengono chieste soluzioni basiche, come la Classic Paper-bag in quadricomia e maniglie in corda di cotone realizzata per il colosso della comunicazione Armando Testa.
Crediamo che l’amore per il proprio lavoro sia indispensabile alla crescita personale, oltre che alla buona riuscita di un progetto. E riteniamo che il processo creativo, come anche la gestione di un’impresa, richieda inventiva, sperimentazione, azzardi, a volte anche errori. Ma se abbiamo la capacità di imparare, di crescere, di spericolarci lungo le strade di un percorso che ci costruiamo autonomamente giorno per giorno, allora avremo pure la soddisfazione di assistere la nostra stessa crescita. Di guardare ai nostri vecchi progetti e pensare “Oggi saprei farlo molto meglio”.
Ci siamo promessi di impiegare tutte le soluzioni e gli strumenti che il caso e l’esperienza ci metteranno a disposizione pensando, anche nei momenti difficili, che poco o niente sia davvero impossibile per noi.
Così sono nate le nostre Borse di Carta prêt-à-porter, le prime a sposare l’idea di un origami giapponese con le fattezze delle borse di pelletteria.
Così ci siamo lanciati nella realizzazione della lampada di Design per Ron Zacapa, andando al di là della nostra operatività quotidiana e passando dal Packaging Design alla progettazione di un complemento d’arredo.
Così abbiamo inventato le Fasce, un sistema veloce ed economico per operare un restyling delle Shopping bag di carta senza dover stampare un’altra fornitura.
Così abbiamo costruito il muro di immagini che compone la nostra photogallery di lavori svolti: costruendo – mattone su mattone, cliente dopo cliente – la nostra personalissima “cattedrale”.