Borse portabottiglie:
sì all’alta definizione serigrafica,
ai giochi lucido/opaco
e a tutti i vantaggi
di un sistema di stampa
che rispetta l’ambiente.
Avere uno o, nel caso di Enotavola, più di mille vini da comunicare significa scegliere un packaging accattivante e di qualità, anche per quanto riguarda il trasporto. Il sacchetto neutro e quindi privo di personalizzazione, infatti, per quanto assolva il compito di contenere la bottiglia, non premia l’acquirente e non trasmette il valore di chi ha scelto, prodotto o commercializzato quell’etichetta. Per esaltare il pregio delle sue proposte, Enotavola si è quindi affidata a noi per la realizzazione di borse portabottiglie personalizzate. Anche l’occhio, si sa, vuole la sua parte, ed ecco che i vini di Enotavola vantano oggi una veste nuova “in abito scuro”. Realizzati in cartoncino nero, questi sacchetti presentano una stampa in serigrafia UV lucida. Il sistema di stampa a raggi ultravioletti si basa sull’utilizzo di inchiostri e vernici particolari, capaci di avviare, grazie alla loro composizione specifica, una reazione indurente e un’asciugatura completa quasi istantanea. Lucido, gommato o a rilievo: l’effetto desiderato sarà comunque di altissima qualità e – cosa non da poco – eco-friendly. Gli inchiostri UV per la stampa, infatti, oltre ad essere resistenti agli agenti atmosferici, evitano l’impiego di sostanze chimiche e di solventi tossici. La patellina superiore in PVC trasparente si chiude grazie a un pomellino nichelato, mentre la maniglia è una sola in corda di cotone. All’interno della busta portabottiglie abbiamo inserito un supporto in cartoncino che serve ad alloggiare la bottiglia evitando così che venga sballottata durante il trasporto. Questa borsa portabottiglia è stata realizzata anche nella versione “doppia”, studiata per contenere quindi due bottiglie, sempre con l’apposito supporto interno.
Oltre alle borse per Enotavola, Gio’Gatto ha realizzato anche delle varianti con stampa a caldo per Johnnie Walker, la marca di whisky scozzese più distribuita al mondo. Blue Label è “l’ultimo whisky” di John Walker, venduto sotto il nome di Johnnie Walker Oldest. Ogni bottiglia è numerata e accompagnata da un certificato di autenticità.
Volete vedere una borsa portabottiglia diversa dal solito? Guardate QUESTA SHOPPER realizzata per contenere il il Rosé Demi Sec de Le Tenute La Montina.