Luxury paper bags per Danpol
Molto spesso la qualità è racchiusa in pochi singoli dettagli. Ma quando si tratta del packaging realizzato da Gio’Gatto, i dettagli sono tanti, e fanno una considerevole differenza. Non si tratta più di distinguere due cose apparentemente uguali, bensì due prodotti che appartengono visibilmente a categorie differenti.
Gli inserti, i rinforzi e le applicazioni hanno un loro valore intrinseco, un plusvalore che concorre a raggiungere un livello di lusso elevato e un’armonia perfetta nel packaging così come viene concepito nella sua versione definitiva.
DANPOL, brillante marchio torinese di abbigliamento per l’uomo, la donna e il bambino, si è affidato a Gio’Gatto per realizzare il suo coordinato, dal biglietto da visita all’invito, dai cartellini prezzo alle paper-bag in quattro formati e colori: arancio per l’uomo, viola per la donna, azzurro per il bimbo e lilla per la bimba.
La versione Homme è nel formato 34 + 14 x 23 cm in cartoncino Fedrigoni Sirio color E “telato” orange, 290 grammi, nobilitato con stampa in lamina oro piatta e applicazione in carta Icma Coco. I manici in piattina sono in similpelle con goffratura coccodrillo.
Anche le altre tre linee – donna, bimbo e bimba – si snodano su questi parametri stilistici, variando però nel formato, nei colori e nell’utilizzo di differenti carte goffrate e perlate.