Anche nel Packaging
diciamo “sì” a una filera nostrana!
Se una vacca è macellata, venduta e cucinata in Italia, ma è nata ed è stata allevata in Francia, possiamo dire che la carne che stiamo mangiando sia italiana? Secondo Gio’ Gatto, no.
Fatta eccezione per una serie di materie prime che, per forza di cose, nel nostro Paese non sono reperibili – come potrebbero essere il cacao impiegato dalla Ferrero piuttosto che il caffè lavorato da Lavazza - Gio’ Gatto s’impegna da anni in una produzione che possa definirsi interamente e assolutamente italiana.
Partendo dalle materie prime fino all’allestimento, le borse di Gio’ Gatto vantano una filiera nostrana.
Perché se si vuole veramente salvaguardare il made in Italy, dar valore alle nostre produzioni per distinguerle dalle imitazioni estere è l’unica strada.
Gio’Gatto marchia le proprie produzioni con il Certificato Italiano volto a garantire al cliente l’assoluta apparteneza del prodotto ad una lavorazione italiana, dalla materia prima al prodotto finito.
Packaging Made in Italy: preserviamo l’italianità di materiali, design e lavorazione
L’attenzione nel preservare l’italianità di materiali, design e lavorazione e l’impegno nel garantire un approccio produttivo di tipo manifatturiero sono alcuni dei motivi che hanno spinto la Regione Piemonte a insignire la nostra azienda con il certificato di ECCELLENZA ARTIGIANA, rendendoci ambasciatori dell’alta qualità made in Italy nella realizzazione di Borse di Carta e soluzioni di confezionamento.
Con l’attribuzione del riconoscimento di Eccellenza Artigiana, infatti, la Regione Piemonte intende salvaguardare, premiare e rendere immediatamente riconoscibili quelle lavorazioni di antico prestigio in grado di esprimere una spiccata capacità di reinterpretazione del passato attraverso le tendenze culturali ed estetiche del presente.
Non si tratta solo di recuperare “gli antichi mestieri” attraverso il rilancio di produzioni che oggi si fanno sempre più di nicchia, ma di diffondere il messaggio che il made in Italy – pur con in suoi costi comprensibilmente elevati – è ancora possibile, restando emblema di un elevato contenuto di professionalità.
Se ti può interessare, scopri di più sulla nostra vittoria del premio Luxury Packaging Award 2014 oppure torna al nostro muro di immagini e clicca sul mattone che ti ispira di più!