Shopper personalizzate per ogni occorrenza
Per IVECO abbiamo prodotto Shopping Bag per tutte le occasioni.
Come potete vedere in questa pagina, la richiesta di IVECO spazia dalla Shopper Classica, il basico indispensabile, a delle soluzioni più articolate come la linea Silver, pensata per un appuntamento in particolare, fino ad arrivare alla Limited Edition, ricercatissima e personalizzata in tutte le sue parti, nobilitata da un’applicazione di carta embossed che richiama volutamente i rilievi di un pneumatico.
Se volessimo paragonare le Shopper personalizzate a dei capi d’abbigliamento, potremmo dire che la Classic rappresenta un normale vestito da tutti i giorni, la Silver un abito da sera, e la Limited Edition l’outfit perfetto per un party di gala. Ma la proporzione tra le occasioni speciali e quotidianità difficilmente è equipollente, e di conseguenza la richiesta di Borse di Carta classiche è quasi sempre superiore a quella delle edizioni limitate che tanto ci emozionano. Tuttavia, esistono anche gli abiti da cocktail: eleganti ma informali, raffinati senza essere troppo impegnativi. È questo il caso dell’ultima Exclusive Paper Bag nata in casa GIO’GATTO e realizzata su misura per IVECO. Si tratta di un manufatto non eccessivamente elaborato, ma con accorgimenti estetici esclusivi che impreziosiscono notevolmente questa linea rispetto a un modello classico privo di nobilitazioni di sorta. Come sempre rinforzate su spallette e fondo, queste Shopping Bag sono caratterizzate da uno skyline che delinea il profilo di una città immaginaria in cui spiccano le principali identità architettoniche di diverse capitali, tra cui il Big Ben londinese, la Tour Eiffel parigina, la Fernsehturm berlinese e ovviamente – ultima ma non ultima – la Mole Antonelliana, alla cui ombra lavoriamo così bene qui a Torino. Il color arancio che ha accompagnato l’immagine IVECO in occasione del lancio dello Stralis Hi – Way è sostituito dal bel rosso a campione dedicato al New Eurocargo E6 su cui vibra il grigio scelto per delineare lo skyline, creando un effetto ottico di dinamicità che ben richiama la velocità su strada propria del brand.
Sulla prima stampa esterna, eseguita in offset a 2 colori, campeggia la successiva impressione a caldo con rilievo in contemporanea in lamina argento lucido sia sul fronte che sul retro della Shopper, mentre l’interno è stampato sempre in offset a fondo pieno con vernice. La maniglia classica a 4 fori è in gros grain tono su tono e il fondo è personalizzato con una scritta dedicata. Seppur non dotata di tutti i crismi contemplati da un’edizione limitata – che generalmente prevede l’accoppiamento di carte goffrate molto particolari, maniglie in cuoio o ecopelle con allacciature speciali – questa Borsa di Carta assemblata a mano ha comunque tutte le carte in regola per distinguersi, risultando sobria ed equilibrata. Le Shopper personalizzate, insomma, sono come l’outfit: ridicolo presentarsi in abito lungo ad un pic nic, ma ancora peggio in tuta da ginnastica a un appuntamento di lavoro. Non potendo permettersi una veste sempre nuova, basta ripiegare sui grandi classici: tubino nero o… Exclusive Paper Bag by GIO’GATTO®1984 TORINO, italia.
Vi interessa vedere una delle nostre Borse di Carta Prêt-à-Porter?
Ecco qui la soluzione in carta riciclata e tessuto-non-tessuto realizzata per Gagliardi Art System.