Non solo Borse di Carta
ma anche scatole alimentari personalizzate
e contenitori per alimenti
Diversi anni fa, alcuni Clienti che già si affidavano a noi per la realizzazione di Borse di Carta ci esortarono a lanciarci anche nella progettazione e produzione di scatole e confezioni per alimenti. Noi che siamo dei “fanatici della carta”, lusingati dalla loro fiducia e tentati dall’idea di applicare il nostro estro a quello che per noi rappresentava ancora un territorio inesplorato, ci mettemmo subito all’opera.
Oggi realizziamo quotidianamente nuove confezioni per Pasticcerie, Bar e Cafè del centro di Torino, Milano e non solo, e il Packaging Alimentare rappresenta per noi una possibilità d’espressione creativa che, pur essendo ormai collaudata, non smette mai di offrirci soddisfazione.
Grande riscontro lo troviamo proprio qui, all’ombra della Mole Antonelliana, essendo la nostra Città Natale la regina indiscussa della pasticceria mignon, solo per citare una delle sue tante eccellenze.
Per l’antica scelta di commercializzare a prezzi non eccessivamente tassati gli ingredienti d’importazione coloniale (in pirmis cacao e zucchero), infatti, i Torinesi furono i primi in Europa a guadagnarsi libero accesso all’arte dolciaria, specializzandosi in questi piccoli capolavori capaci di concentrare dolcezza e freschezza in appena 10 grammi.
Per accogliere questi deliziosi bonbon a misura di boccone, la Pasticceria Sabauda di Torino ci ha chiesto delle scatole alimentari personalizzate in vari formati (quello che vedete in foto è 15 x 15 x 3,5 cm).
Realizzate in cartoncino alimentare certificato al fine di accogliere i pasticcini senza ulteriori plastificazioni o carte aggiuntive applicate internamente, le scatole presentano grafica e logo da noi ideati e declinati nelle tonalità “polvere” dell’azzurro e del tortora tanto cari dal Cliente.
Plastificate esternamente in versione opaca, ne abbiamo prodotte 1000 pezzi per ciascun formato.