Scatole, scatole, scatole!
Parte 2 di 2 (leggi anche la parte 1)
In tema di Packaging su misura e scatole personalizzate , ecco un mock-up dal taglio particolare.
Si tratta di una scatola in MDF da 10 mm interamente lavorata a laser sia per quanto riguarda il taglio che per la stampa.
L’intero cofanetto è assemblato a incastro ed è stato progettato e realizzato da Gio’Gatto per omaggiare i Clienti in occasione delle festività natalizie qualche anno fa.
Un esperimento, insomma, per vedere che cosa siamo in grado di fare con altri materiali oltre la carta: una sfida che ci siamo “autolanciati” per metterci alla prova.
Essendo un Packaging nato come cadeau, in alto è incisa la nostra firma.
Nell’angolo in basso a sinistra, inveve, è riportato il contenuto della scatola: 1 Kg di polvere di cera profumata, 6 stoppini e 24 graffette (tutto il necessario per dedicarsi alla realizzazione di candele fai-da-te).
Le candele, si sa, vanno per la maggiore tra i pensieri natalizi, ma il kit completo per comporle a mano ci è sembrata una soluzione più originale.
Il risultato, infatti, non delude: piace a noi e pure ai nostri Clienti, che ora possono toccare con mano le infinite possiblità di personalizzazione del Packaging anche al di fuori dell’Universo Carta …e comporre candele profumate nel tempo libero.
Il coperchio è in MDF, ma è possibile sostituirlo con il suo gemello in plexiglas.
Se vi interessa vedere qualche proposta di Food Packaging, vi rimandiamo a QUESTO ARTICOLO.
Se però preferite delle soluzioni in cartone ondulato, guardate QUI.
Se invece voltete sapere qualcosa di più sulle nostre tirature extralimitate realizzate per dei privati in occasione di ricorrenze speciali, sbirciate su QUESTA PAGINA.
Ed ecco i dettagli dei cofanetti a incastro di cui parlavamo prima:
Packaging su misura …di Gio’
Dettaglio coperchio ad incastro in MDF.
Dettaglio coperchio ad incastro in plexiglas.