Oui, c’est du papier.
Sì, è di carta.
L’idea di questa Shopper di carta nasce in risposta alla richiesta di un design morbido per accogliere una linea di gioielli destinata agli amanti delle motociclette. Fedeli al nostro proposito di nobilitazione dell’oggetto “Borsa di Carta”, abbiamo pensato di cimentarci nella realizzazione di uno dei nostri modelli Prêt-à-Porter, nati per essere esteticamente simili a quelli di pelletteria.
Alla GIO’GATTO®1984 non cuciamo mai le nostre Borse, anche quando si tratta di unire tessuti o personalizzazioni in stoffa: i nostri modelli nascono dalle pieghe, in linea con il concetto di origami. Anche quelli più sofisticati sono fissati solo nel fondo e nelle spallette con un filo di colla, sapientemente dosata per garantire la resistenza delle forme. Quando il design del modello ce lo permette, impieghiamo dei rivetti per le pieghe, ma solo per assicurare alle nostre Borse una vita più lunga e impreziosire la composizione con dei particolari metallici. Ad affascinarci è il concetto di piegatura, l’immagine del foglio aperto che con una serie di passaggi diventa shopper, busta, sacchetto o altro ancora. E come esistono un’infinità di origami per creare le figure più diverse, così noi ci siamo specializzati nell’ideazione di Shopper di carta che non abbiano solo la classica forma a base rettangolare.
Shopper di Carta Prêt-à-Porter:
uniche per il loro contenuto moda
Perché la carta ha dei limiti, ma la nostra creatività no. Ed ecco quindi che da un’idea più vicina alla fantasia che alla realtà, dall’ispirazione di una personalità
- quella di Gio’Gatto, chiaramente – che da sempre si nutre di arte, design e moda, è nata la nostra linea di borse Prêt-à-Porter, pensate per chi vuole “molto più di una Shopper”.
“Non sapevamo che si potessero fare certe cose con la carta”, ci dicono i nostri Clienti. Nemmeno noi, all’inizio. Ma se eravamo riusciti a pensarle in un certo modo, una strada per realizzarle andava trovata a ogni costo.
La Borsa che potete vedere nelle immagini è stata realizzata con un’anima in carta accoppiata a TNT (tessuto non tessuto) nero. Questa shopper è fortemente caratterizzata dal risvolto esterno, all’apparenza gommato, ottenuto dall’abbinamento del TNT con un sottile strato di nylon (tnt politenato) e dalla rivettatura metallica. Il progetto si chiude con un manico realizzato con tubolari in similpelle vitello.
Se vi interessa un altro modello Prêt-à-Porter, date un’occhiata alle Borsa realizzata per il Torino Jazz Festival. Se invece volete vedere un’altra creazione in carta accoppiata a Tessuto Non Tessuto, ecco quella ideata per la galleria d’Arte Contemporanea Gagliardi Art System.